Grazia Zuffa presenta il progetto CORPO sull’affettività in carcere per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 24 luglio 2024.
Progetti
-
-
- AffettivitàcorpoPrimo piano
CO.R.PO, il report del progetto sull’affettività
da Redazioneda RedazioneEcco il report del progetto di formazione sull’affettività finanziato da Fondazione CR Firenze nelle carceri fiorentine.
- CarcereCarceremisure di sicurezzaPrimo pianoRassegna Stampa
Stato di diritto 2024: preoccupanti restringimenti in Italia
da Redazioneda RedazioneOnline il Rapporto sullo Stato di diritto 2024 di Liberties. Diritto di asilo, nuovi reati, divieti di protesta, pluralismo dei media: preoccupanti restringimenti allo Stato di diritto in Italia. Si …
- AgendaMAPPrimo piano
Relazioni positive – Workshop sul modello qualificato di MAP
da Redazioneda RedazioneIl 31 gennaio 2024 presso la sede de la Società della Ragione, workshop di confronto sul modello qualificato per persone in messa alla prova realizzato da La società della Ragione, …
- Carceremisure di sicurezzaPrimo piano
Case di lavoro, un «parcheggio d’anime»
da Redazioneda RedazioneGiulia Melani scrive sulla ricerca sulle case di lavoro e le misure di sicurezza per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 30 agosto 2023
-
-
-
- Primo pianoRassegna StampaWOM
Donne detenute, un manuale per l’empowerment
da Redazioneda RedazioneSerena Franchi presenta il manuale con le linee guida di intervento per l’empowerment delle donne in carcere per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 30 novembre 2022.
-
-
-
MISURE DI SICUREZZA PER SOGGETTI CONDANNATI. UNA RIFORMA NORMATIVA E UN PROGETTO DI REINSERIMENTO SOCIALESi tratta di una Ricerca-azione sulle case di lavoro de La società della Ragione, finanziata dalla …
-
- Primo pianoProgettiWOM
Empowerment in carcere, il modulo di formazione on line di WOM
da Redazioneda RedazioneLe registrazioni dei tre webinar del primo modulo di formazione del progetto WOM, women on movement, sostenuto dall’otto per mille della Chiesa Valdese.
- Primo pianoProgettiWOM
WOM: aperte le iscrizioni al modulo residenziale (22-24 settembre)
da Redazioneda RedazioneSono aperte le iscrizioni al secondo modulo, residenziale, di formazione per il self empowerment delle donne detenute (Firenze, 22-24 settembre).
-
-
-
-