Dona a La Società della Ragione ONLUS
Donazioni con un Bonifico
Per donare all’associazione potete provvedere con bonifico attraverso queste coordinate bancarie:
Intesa San Paolo FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE – 20121 – PIAZZA PAOLO FERRARI 10 – MILANO
IBAN IT40F0306909606100000106293
BIC BCITITMM
SWIFT BCITITMM500
Conto intestato a Associazione La Società della Ragione
Causale: erogazione liberale Nome Cognome
Inviare poi mail a segreteria@societadellaragione.it con i propri dati anagrafici (nome cognome luogo e data di nascita codice fiscale) e di residenza.
Dona con PayPal
Puoi donare alla Società della Ragione comodamente con la tua carta di credito o con il tuo conto Paypal cliccando qui (sarete rediretti sul sito di Paypal).
Donazione e agevolazioni fiscali
la Società della Ragione è una APS iscritta al RUNTS (da iscrizione sul Registro Unico del Terzo Settore senza provvedimento del 7/11/2022) pertanto la persona fisica, o l’impresa, che effettui un’erogazione liberale (donazione), in denaro o in natura, a favore dell’associazoini può avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 83 del Codice del Terzo settore.
Le persone fisiche possono scegliere se dedurre dal reddito (nei limiti del 10% del loro reddito complessivo dichiarato) o detrarre dall’Irpef (al 35% per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro) l’importo delle erogazioni liberali fatte a la Società della Ragione, con l’esclusione della quota associativa minima di € 50.
Enti e società possono invece avvalersi solo della deduzione dal reddito nei limiti del 10% del loro reddito complessivo dichiarato.
I regimi di deducibilità o detraibilità fiscale si possono applicare a tutte le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Per le erogazioni in natura, le tipologie dei beni che danno diritto al beneficio fiscale, nonché i criteri e le modalità di valorizzazione degli stessi sono stabiliti con D.M. 28 novembre 2019.