Su iniziativa della Vicepresidente del Senato Anna Rossomando
si invita
Giovedì 25 luglio ore 15.30
Sala Caduti di Nassirya, Senato della Repubblica
alla Conferenza Stampa di presentazione del volume di Franco Corleone:
“10 giugno 1924, il fascismo uccide la democrazia”
con l’edizione anastatica di “Matteotti” di Piero Gobetti e articoli da La Rivoluzione Liberale con scritti di Filippo Turati, Andrea Caffi, Pietro Nenni, Carlo Rosselli. Discorsi parlamentari e articoli di Giacomo Matteotti. Postfazione di Davide Conti.
Intervengono: Lucia Annunziata, Anna Rossomando, Valdo Spini.
Modera: Paolo Griseri. Sarà presente l’Autore.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in nessun modo al Senato della Repubblica o a organi del Senato medesimo.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono, e per gli uomini con obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Gli ospiti devono accreditarsi scrivendo: a segreteria.rossomando@senato.it.
I giornalisti devono accreditarsi comunicando contestualmente i propri dati anagrafici, gli estremi della tessera dell’Ordine e del documento di identità e la testata di riferimento. Sarà possibile seguire online, in diretta streaming su webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italia.